La Puglia tra le Top Wine destinations 2013

Continuano a piovere riconoscimenti sul mondo enologico pugliese. Questa volta, a ricordarci come negli ultimi anni i nostri vini e il nostro territorio abbiano raggiunto livelli altissimi di qualità, ci ha pensato la prestigiosa rivista internazionale Wine Enthusiast che ha inserito la Puglia tra le 10 Top wine destinations 2013.
Un traguardo davvero importante considerando, tra l’altro, che la Puglia è stata l’unica regione italiana ad aggiudicarsi il riconoscimento per il 2013.
A condividere con la Puglia lo scettro delle top wine destinations 2013, ci sono eccellenze come Monterey-California USA, Rioja-Spagna, Willamette Valley-Oregon USA, Long Island NY USA, Douro-Portogallo, Hunter Valley-Australia, Danube-Austria, Stellenbosch-Sud Africa e Val de Vinhedos-Brasil.
Un biglietto da visita di tutto rispetto, dunque, per una regione che sempre di più si sta affermando come punto di riferimento per i turisti appassionati di enologia provenienti da tutto il mondo, affascinati dalle nostre cantine, dai territori vitivinicoli e dalle loro bellezze.

 

topwinedestinations2013