Il vino pugliese a Prowein 2013

I vini pugliesi saranno ancora protagonisti sul palcoscenico dell’enologia internazionale in occasione di Prowein 2013, importante fiera internazionale del settore enologico e delle bevande alcoliche in programma a Düsseldorf dal 24 al 26 marzo 2013.
La Puglia sarà presente con ben 47 aziende, 32 delle quali saranno ospitate nell’area del padiglione 3 della Regione Puglia.
Importante novità di questa edizione, la collaborazione di Prowein con DE.S.A. (Deutschland Sommelier Association I), che darà vita, negli spazi espositivi dedicati alla Puglia, a una serie di degustazioni di vini pugliesi guidate da relatori esperti in accompagnamento ad aperitivi a base di prodotti tipici pugliesi. Un’occasione importante per far conoscere ai tanti operatori del settore, giornalisti e buyer internazionali, le tante ricchezze enogastronomiche del nostro territorio.
Ad arricchire ulteriormente le occasioni di promozione e valorizzazione del nostro vino, tre wine tasting dal titolo Gli ambasciatori di Puglia, a cura del giornalista Christian Eder (caporedattore di Vinum per l’Italia) che illustrerà 3 territori vitivinicoli della nostra regione con le rispettive eccellenze: Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro.

 

Il vino pugliese a Prowein 2013