L’11 marzo, presso Cortenova Ricevimenti (Casamassima – Bari), a partire dalle 20.30, la delegazione AIS Murgia dedica un evento al Negroamaro dal titolo “Tutte le vesti del Negroamaro”, in collaborazione con Casa Vinicola Apollonio.

“Un percorso tra storia e progetti, curato direttamente dal patron di casa Massimiliano. Massimiliano Apollonio oltre ad essere il titolare dell’azienda è anche presidente dell’asso-enologi di Puglia, Basilicata e Calabria.
In quasi 150anni, l’azienda traduce in vino la forza e il legame con il territorio del negroamaro. Dalla leggiadria, alle tonalità dei vini rosati a volte anche evoluti, ai profumi freschi di campi in fiore e di frutti rossi, fino al tradursi in sensazioni di maturità ed evoluzione dei rossi e dei grandi rossi da negroamaro, la speziatura e le dolci e avvolgenti note sensoriali date dell’appassimento”.

Le degustazioni condotte da un maestro del negroamaro ed autore di un libro al negroamaro dedicato, quindi  dal dottor Giuseppe Baldassarre.

I vini in degustazione:

ELFO ROSATO IGP SALENTO

ELFO NEGROAMARO IGP SALENTO

18 FANALI  ROSATO BARRICATO

TERRAGNOLO NEGROAMARO IGP SALENTO

DIVOTO COPERTINO DOP RISERVA

MATER TERRA NEGROAMARO PASSITO IGP

…NEGROAMARO 1970 (SORPRESA)

 

Info e prenotazioni

aismurgia@gmail.com
Paolo 388 9211650
Rossana 339 2831905
Valentina 389 9597321

http://www.aispuglia.it