Vince Abbracciante e Claudio Chiarelli, brillanti promesse del Jazz made in Puglia, saranno i protagonisti di Primitivo Jazz Festival, la rassegna musicale che sposa i grandi vini alla musica d’autore. L’appuntamento, in scena giovedì 2 agosto alle 22 nel centro storico di Maruggio (TA), è organizzata dall’associazione AboutMusic con il contributo del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

L’ente che tutela e promuove una delle eccellenze della produzione vitivinicola pugliese presenterà a ritmo di jazz le sue perle enologiche. I suoi sommelier saranno disposizione per far conoscere al grande pubblico le grandi aziende che riunisce il Consorzio nelle sue tre tipologie: Primitivo di Manduria Doc, Primitivo di Manduria Doc Riserva e Primitivo di Manduria Docg Dolce Naturale.

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria non si ferma qui. Per i mesi estivi contribuisce ad altre iniziative enogastronomiche. Un fil rouge che collega musica, vino, arte e cultura con diversi eventi sul territorio, dedicati a chi abita e frequenta la Puglia in estate: Notte dell’Arte a Manduria il 28 luglio; Sagra Medievale di Monacizzo il 4 e 5 agosto; Pizzica & Primitivo a San Pietro in Bevagna il 7 agosto e Calici di Stelle a Sava il 10 agosto.