AIS Murgia presenta la rubrica “Beviamo in verticale”. Primo appuntamento il 22 aprile con una degustazione di 8 annate di Vigna Pedale dell’azienda Torrevento.

“Per questa rubrica non potevano non pensare ad una delle più autorevoli aziende a rappresentare il Nero di Troia, ovvero la cantina Torrevento. La cantina che gode del dominio imponente di Castel del Monte è espressione di tradizione e territorio si dal 1948. Oggi condotta dai fratelli Liantonio ed in passato sede di un monastero Benedettino del settecento. Forza del territorio roccioso e del Castello riserva di caccia di Federico II di Svevia in una sede monastica.  Per questo storico evento abbiamo selezionato otto annate di Vigna Pedale Castel del Monte doc e docg e due di Ottagono riserva docg Nero di Troia. Il resto del racconto è da provare nei calici”.

Nella stessa serata, sarà inoltre presentato il nuovo libro del dottor Giuseppe Baldassarre “Il Nero di Troia. Dal Mito alla scienza, tra storia e racconti”.

Per ulteriori dettagli

http://www.aispuglia.it/news-eventi/notizie-dalle-delegazioni/item/683-ais-murgia-vi-presenta-la-rubrica-beviamo-in-verticale-degustazione-di-8-annate-di-vigna-pedale-cantina-torrevento-venerdi-22-aprile-16-ore-20-cortenova-ricevimenti-casamassima-ba