Giovedì 10 agosto, nell’antica capitale della Magna Grecia, Taranto, appuntamento con Calici di Stelle, l’evento itinerante targato Movimento Turismo del Vino che in passato ha già toccato alcuni dei più suggestivi centri dalla Daunia al Salento: Lucera, Otranto, Lecce, Copertino, Castel del Monte, Galatina, Ostuni, Conversano, Noci , Trani e Bari.

“Protagonisti delle notti di stelle i vini dei produttori soci del Movimento, che ogni giorno contribuiscono ad affermare la qualità e affidabilità dei produttori regionali, e i tanti visitatori e turisti attesi per una degustazione di qualità delle stelle dell’enologia pugliese. Le degustazioni saranno organizzate in tre itinerari che idealmente ripercorrono i territori enologici -Terre del Nero di Troia, Terre del Primitivo, Terre del Negroamaro-, consentendo ai tanti winelovers di intraprendere un viaggio reale e virtuale nella Puglia del vino, tra i banchi di assaggio dove scoprire il ricco patrimonio vitivinicolo pugliese fatto di suggestivi territori, vitigni autoctoni e denominazioni d’origine”.

Tanti gli eventi che animeranno la manifestazione, tra banchi d’assaggio guidati dai sommelier AIS, degustazioni e musica dal vivo.

Per saperne di più, visita il sito