Torna a Bari “Bianca di Puglia”, il più grande evento dedicato ai vini bianchi pugliesi.

“La manifestazione organizzata ancora una volta dai Sommelier AIS Bari si terrà nella consueta data del 5 Maggio, che quest’anno cade di sabato, nella suggestiva cornice del Fortino Sant’Antonio sul lungomare di Bari, ideale per vivere tutto il fascino delle oltre 250 etichette presenti.

Il 5 Maggio è la data fortemente voluta dal Delegato Ais Bari Cav. Raffaele Massa per collocare significativamente questo importante evento culturale nel contesto del Maggio Barese e della festa del Santo Patrono. Sarà un’occasione di sicuro interesse e confronto per appassionati e addetti ai lavori.
La promozione del vino bianco pugliese, interpretata da Bianca di Puglia, ha il sostegno dell’Assessorato delle Politiche Agricole della Regione Puglia diretto dall’Ass. Leonardo Di Gioia e dell’Assessorato della Cultura del Comune di Bari nella persona di Silvio Maselli il quale ha sempre favorito la realizzazione dell’evento.
Anche quest’anno la kermesse tra i banchi d’assaggio sarà preceduta alle 18,00 da un Convegno nella sala interna del Fortino dal tema: “Il vitigno nato e quello impiantato, territorialità e integrazione”.

Alle ore 20.00 sul terrazzo del Fortino Sant’Antonio i sommelier apriranno al pubblico i banchi d’assaggio, offrendo in degustazione i vini e altri prodotti gastronomici”.

Costo partecipazione evento € 15,00

Programma e info