La storia della famiglia dei Marchesi Frescobaldi , in 700 anni di produzione di vini apprezzati in tutto il mondo, in un incontro esclusivo organizzato dalla delegazione di Bari di Fondazione Italiana Sommelier – Puglia .

Appuntamento il 7 marzo 2019, alle ore 20.00 presso Villa de Grecis di Bari, con una degustazione in verticale de Luce Della Vite, “il vino icona capace di rappresentare l’eccellenza e l’unicità dei vini di qualità made in Italy nel mondo”.

“Un Super Tuscan, il primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. Dalla collaborazione delle famiglie Marchesi de’ Frescobaldi e Robert Mondavi, nacque infatti l’intuizione di associare la rotondità e la morbidezza del Merlot alla struttura e all’eleganza del Sangiovese nella terra del Brunello di Montalcino, vino italiano famoso in tutto il mondo e ottenuto solo da uve Sangiovese”.

Guiderà la degustazione, Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore Bibenda, con l’intervento di Sergio Di Loreto responsabile CRU Frescobaldi Vini. Un vero ed entusiasmante viaggio attraverso cinque annate fondamentali di Luce 2015 – 2012 – 2008 – 2007 – 2006.

La Fondazione Sommelier Puglia, in partnership con R.P. Consulting e Villa de Grecis,  porta nella nostra terra la storia della famiglia Frescobaldi, un vero riferimento in Italia e nel mondo per la produzione dei vini di prestigio.

Evento su prenotazione Per informazioni e prenotazioni info@studiorp.it oppure 328.3285805